Matteo vince una battaglia di quasi tre ore contro Roman Safiullin e conquista l’accesso al secondo turno con Denis Shapovalov

Foto Ray Giubilo

Al rientro in campo dopo oltre due mesi, dalla sconfitta subita al primo turno del Masters 1000 di Montecarlo, Matteo Berrettini torna al successo sulla “sua” erba.

All’esordio nel Boss Open, torneo ATP 500 che si sta disputando sui campi in erba di Stoccarda, dove ha già trionfato nel 2019 e nel 2022, il tennista romano ha superato Roman Safiullin con il punteggio di 7-6(8) 5-7 7-5 dopo 2 ore e 57 minuti di gioco. Una partita molto lottata, che alla fine ha regalato al terzo set la vittoria a Berrettini, bravo a sfruttare il quarto match point a sua disposizione. Al prossimo turno affronterà Denis Shapovalov, in tabellone grazie ad una wild card, che all’esordio ha superato Matteo Martineau.

Niente da fare invece per Flavio Cobolli, battuto 7-6(7) 6-3 da Jan-Lennard Struff in 69 minuti di gioco. Il romano è alle prime esperienze sull’erba, ma ha messo in mostra un’ottima prestazione contro uno specialista della superficie.