Tramite un video sui propri profili social, il tennista romano ha voluto rassicurare tutti quanti sulle sue condizioni di salute dopo le brutte immagini di ieri in campo contro Murray

Un breve video apparso sulle ‘stories’ Instagram per rassicurare tutti i suoi tifosi. Matteo Berrettini è voluto ritornare sul problema accusato ieri in campo, nel primo turno che lo ha visto sconfitto contro Andy Murray. “Alcuni di voi hanno visto che ieri in campo non sono stato benissimo e sono quasi svenuto. Mi sono svegliato che ero molto debole, ho deciso di giocare e di non rinunciare alla partita perché ci sono state troppe rinunce nell’ultimo periodo. Ho provato a fare il massimo nonostante le circostanze“.

Una rassicurazione anche sulle cause del malore, riconducibili semplicemente a un problema di carattere virale. “Credo di aver avuto un virus intestinale, per fortuna adesso è tutto fuori. La buona notizia è che non è nulla di grave.” Infine il punto sui prossimi obiettivi, tornare a essere competitivo sulla terra rossa lì dove manca da ormai due anni a questa parte. “Tornerò a breve in Europa e inizierò ad allenarmi sulla terra rossa, per giocare a Marrakech e tutti i tornei sulla terra, sono due anni che non gioco su questa superficie e non vedo l’ora. Grazie per i messaggi, per il supporto, sto bene solamente qualche schifezza di troppo.