Ad aprire il martedì azzurro nel Principato ci pensa Matteo Berrettini contro Kecmanovic, poi il doppio azzurro e Lorenzo Musetti. Il programma completo di martedì 9 aprile a Montecarlo
Terza giornata al Country Club di Montecarlo, che vede ancora tanta Italia in campo. Non prima delle 12:30 sul Court Rainier III il fresco vincitore di Marrakech Matteo Berrettini sfida Miomir Kecmanovic, al termine dell’affascinante sfida tra Alex De Minaur e Stan Wawrinka. Più o meno sullo stesso orario ma sul campo 9 inizia l’avventura in doppio di Simone Bolelli e Andrea Vavassori nel Masters 1000 di Montecarlo, contrapposti alla coppia formata da Arthur RInderknech e Valentin Vacherot. In chiusura di giornata infine Lorenzo Musetti già al secondo turno cercherà il pass per gli ottavi di finale contro il francese Arthur Fils, che nella giornata di oggi ha lasciato solamente due giochi a Yannick Hanfmann. Il match è il quarto in programma sul Court De Princes a partire dalle ore 11, quindi è probabile che i due non scendano in campo prima delle ore 16.
Esordio nel torneo anche per Novak Djokovic, che sempre sul Rainier III come terzo match di giornata cerca la prima vittoria stagionale sul rosso contro Roman Safiullin. In caso di una contemporanea vittoria del serbo e di Lorenzo Musetti ci sarà la rivincita dello scorso anno, quando l’azzurro si impose al termine di un match incredibile.