Il romano e il torinese si trovano al Circolo dello Sporting Stampa di Torino per ultimare la preparazione prima della partenza per l’Australia

Si corre a tutta velocità verso il 2024. Uno dei principali motivi di interesse per gli appassionati italiani per la stagione che sta per iniziare è il ritorno in campo di Matteo Berrettini: il romano è fuori dai campi da tennis dalla distorsione alla caviglia accusata nel secondo turno dello US Open contro Arthur Rinderknech. Tante cose sono cambiate: l’azzurro sta ristrutturando il suo team, ripartirà da Francisco Roig come coach al posto di Vincenzo Santopadre e proverà a tornare ad alti livelli. In questi giorni Berrettini si trova a Torino e si sta allenando sui campi del Circolo della Stampa Sporting, laddove si sono allenati i protagonisti delle ATP Finals durante il torneo.

Il finalista di Wimbledon 2022 è stato seguito dal tecnico federale Umberto Rianna, dal preparatore atletico Roberto Squadrone e dal medico Luca Semperboni e ha condiviso il campo con il grande amico Lorenzo Sonego. Inoltre si trova a Torino per svolgere alcuni controlli al JMedical e per realizzare dei plantari da partita e da allenamento per prevenire i problemi alle caviglie. Fra poco sia Berrettini che Sonego partiranno per l’Australia: la partenza del torinese è prevista già per il 24 dicembre per raggiungere Sydney per l’inizio della campagna in United Cup che è previsto per il 30 dicembre. Poco dopo anche il romano arriverà nello stato down under per iniziare la stagione a Brisbane, dove giocherà le qualificazioni.