Quasi tutto tricolore il tabellone delle qualificazioni dell’Itf bergamasco. Tra loro, il talentuoso Davide Della Tommasina e Matteo Tondini, che lavora proprio al Tc Città dei Mille…

Grande emozione al sorteggio del primo tabellone al neonato “Trofeo Banca Popolare di Bergamo – Memorial Mauro Capponi”, torneo future da 10.000 dollari che riporta il tennis professionistico al Tennis Club Città dei Mille. Si tratta soltanto delle qualificazioni, ma per l'evento diretto da Silvana Carrara è stato un vero battesimo.

 

In attesa di un main draw che si annuncia più interessante che mai, le qualificazioni saranno guidate da un top-1000, il talentuoso Davide Della Tommasina (n. 866 ATP), che da junior prometteva bene e oggi, a 25 anni, non ha rinunciato al sogno di diventare un giocatore di alto livello. Proverà a ripartire da Bergamo, dove in passato ha anche vissuto. Il suo primo avversario sarà Alberto Bagarello.

 

Più in generale, l'Italia sarà molto ben rappresentata in un tabellone con ben 26 azzurri. Bergamo ha riscosso un gran successo tra i giocatori, tanto che gli organizzatori sono stati costretti a tenerne fuori otto (tra cui un paio di americani) perchè non avevano classifica sufficiente. Il pubblico, ovviamente, attende con ansia le prestazioni dei bergamachi in gara: Pietro Alberti, Gianluca Bergomi e Matteo Tondini. Quest'ultimo lavora proprio al TC Città dei Mille. Da seguire Federico Teodori e lo svedese Lucas Renard, che la scorsa settimana si sono brillantemente qualificati al torneo di Lodi.

 

 

Ufficio Stampa

Trofeo Banca Popolare di Bergamo