Thomas Berdych, consigliato dall’ex n°3 del mondo e attuale firma de Il Tennis Italiano Ivan Ljubicic, tornerà a giocare sull’erba del Queen’s dopo 8 anni di assenza…

Thomas Berdych tornerà a giocare il torneo Atp del Queen's (10-16 giugno), dal quale manca dal lontano 2005 quando aveva solo 19 anni, in preparazione al prestigioso Slam di Wimbledon (dove il ceco raggiunse la finale nel 2010 perdendo da Rafael Nadal).

Decisivo in questa scelta è stato Ivan Ljubicic, ex n°3 mondiale che ha appeso la racchetta al chiodo nell'aprile scorso, che adesso cura gli interessi di Berdych. "Credo che giocare il Queen's possa aiutare Thomas quest'anno ad arrivare più preparato a Wimbledon, ha giocato solo una volta quel torneo, e ho pensato che si doveva cambiare la programmazione", dice Ljubo, firma da qualche mese de Il Tennis Italiano. "Se un giocatore sta a Londra più giorni e si abitua a quell'erba può essere solo un fattore positivo".

Gli fa eco Berdych, "penso che sarà un grande vantaggio essere già a Londra dal Queen's per abituarmi alle condizioni inglesi e penso sia esattamente ciò di cui ho bisogno prima di Wimbledon". (m.v.)