Nei quarti di finale dell’Atp 500 di Rotterdam Tomas s’impone 6-3 6-4. La settimana olandese di Andreas resta comunque positiva…

di Davide Paganin – foto Ray Giubilo

 

Nulla da fare quest'oggi per Andreas Seppi nei quarti di finale del torneo ATP 500 di Rotterdam, dal ricco montepremi di $1.207.000. Sui campi indoor olandesi l'altoatesino non ha avuto scampo contro il potente ceco Tomas Berdych, finendo per perdere 6-3 6-4 in poco più più di un'ora di gioco.

 

Si sapeva che sarebbe stata dura quest'oggi per Seppi in quel di Rotterdam, nella sfida con Berdych che ha rievocato il recente scontro di Coppa Davis tra Italia e Repubblica Ceca. Nel primo set Tomas non concedeva nulla alla battuta e strappava il servizio all'avversario nel corso del sesto game, andando a conquistare il parziale con il punteggio di 6-3.

 

La seconda frazione vedeva le prime occasioni per Andreas il quale, dopo aver perso inizialmente la battuta, riusciva a controbrekkare ed a portarsi successivamente avanti per 3-2. Il momento positivo dell'azzurro però non durava a lungo, perchè da quel momento il ceco piazzava un parziale di 4-1 e avanzava in semifinale con lo score finale di 6-3 6-4.

 

Rimane un buon torneo quello di Seppi, che avendo raggiunto i quarti di finale incassa 90 punti che vanno a sostituire completamente quelli in uscita per la vittoria del Challenger di Bergamo 2011.

 


da: TENNISTEEN