Il giocatore lombardo gioca un match stratosferico e si qualifica per la semifinale in Olanda: tennis vario e spumeggiante per abbattere il greco

Un Mattia Bellucci meraviglioso si qualifica in semifinale nell’ATP 500 di Rotterdam! Successo convincente e nettissimo su Stefanos Tsitsipas per 6-4 6-2, dando continuità alla grande alla vittoria dell’altro ieri contro Daniil Medvedev. Un gioco spettacolare e adattissimo a questi campi, tra cambi di ritmo, palle corte, accelerazioni improvvise e un’aggressività che ha messo costantemente in disarmo il greco, apparso davvero disorientato di fronte alla varietà delle soluzioni proposte dal tennista di Busto Arsizio.
Decisivo è stato specialmente il primo set, nel quale Bellucci è riuscito a tirarsi fuori da situazioni difficili. L’ellenico ha subito chiesto l’intervento del fisioterapista per un problema al piede sinistro, ma si è comunque procurato tre palle break tra il 3-2 e il 4-3, ma l’azzurro ha tirato su questi game da gran giocatore, andando sempre alla ricerca del punto. Poi il break sul 4-4 e il punto incredibile sul 5-4 30-40 per far girare la partita dalla sua parte, visto che il secondo set è stato un dominio completo da parte del tennista lombardo, che ha di fatto disposto del suo avversario: domani affronterà Alex de Minaur e nel ranking virtualmente sale al numero 68. guadagnando 24 posizioni.