Lo 0-2 della prima giornata a Charleroi non lascia altre possibilità all'Italia: se si vuole arrivare a domenica a contesta ancora aperta c'è da vincere il doppio. Contro De Loore e Bemelmans, con Bolelli e…? Barazzutti ha indicato Giannessi, ma sembra molto probabile che al posto dello spezzino andrà in campo Andreas Seppi.Chiusa la prima giornata sul 2-0 per il Belgio, a Charleroi si riparte. Con la speranza (per l'Italia) di poter ripartire anche all'indomani. Perché vorrebbe dire aver strappato il doppio ai belgi, e tenuta viva una contesamai così in salita. L'analisi del doppio in arrivo, con l'aiuto delle quote e delle indicazioni di UNIBET.
ITALIA VS BELGIO: DOPPIO
Per il momento, prima di guardare a come potrebbe andare, c’è ancora l’incognita più grande: chi gioca? I capitani hanno facoltà di cambiare la formazione fino alle 14, un’ora prima rispetto al via dell’incontro. Tuttavia, la sensazione è che ci saranno dei cambi (uno) solo nella formazione italiana. Il Belgio dovrebbe mandare in campo Joris De Loore e Ruben Bemelmans, due singolaristi nemmeno troppo forti, che che in coppia hanno scoperto una grande affinità, tanto da vincere le ultime due sfide in nazionale, entrambe complesse. Per l’Italia, invece, la certezza è Simone Bolelli, ma difficilmente vedremo al suo fianco Alessandro Giannessi come indicato da Barazzutti durante il sorteggio. Nelle conferenze stampa di ieri il capitano italiano ha detto di aver chiaramente in testa la coppia che scenderà in campo, e che i singolari del venerdì non hanno influenzato la sua decisione. Vuol dire che molto probabilmente con Bolelli giocherà Seppi, visto che Bolelli/Lorenzi sarebbe una prima assoluta, e far debuttare Giannessi in un match così delicato non sembra una grande idea.
Al momento i bookmaker di UNIBET hanno quotato solo un match fra De Loore/Bemelmans e le soluzioni Bolelli/Giannessi e Bolelli/Lorenzi, escludendo la possibilità di vedere in campo Seppi. Per questo, le quote sono in entrambi i casi a favore dei belgi, a 1,68 in caso di presenza di Giannessi, un po’ meno favoriti (ma leggermente: 1,72) se giocasse Lorenzi. Ma visto che tutto lascia immaginare una presenza di Andreas Seppi, potrebbe valere la pena ricontrollare più tardi. La quota degli italiani, dati in entrambi i casi oltre il 2, potrebbe scendere ma resterebbe comunque interessante. Bemelmans e De Loore in nazionale hanno fatto miracoli, ma nei tornei individuali hanno mostrato anche tante lacune. La maglia della nazionale, evidentemente, li aiuta a mascherarle. Alla coppia azzurra il compito di andare a scovarle. Non sarà un match facile: sicuramente di 4 set, magari di 5. E con Seppi/Bolelli, sullo 0-2, conviene puntare sugli azzurri.
Quota UNIBET – Bemelans/De Loore: 1.68. Bolelli/Giannessi: 2.15.
Quota UNIBET – Bemelmans/De Loore: 1.72. Bolelli/Lorenzi: 2.10. Under 40,5 game disputati: 1,92.
Circa l'autore
Post correlati
Effetto Sinner
Tra tifosi, esperti e detrattori: tutti parlano di Jannik Sinner. Il numero uno al mondo riuscirà a conquistare la...