Mentre il coach tedesco subisce un’operazione all’anca, Nole gioca e vince a Miami. E l’ex campione Ion ci va giù pesante: “Boris un buon allenatore?…”

di Giorgio Valleris – foto tratta da Instagram

 

Non gliene va bene una. Dopo le polemiche circa gli effetti (non positivi) del suo lavoro come coach di Novak Djokovic, Borsi Becker, ex numero uno del mondo tedesco, è finito sotto i ferri per operarsi all'anca destra che gli dà problemi ormai da parecchi anni. "L'intervento sulla mia anca destra è stato un successo! Grazie mille al medico e al suo team che si sono presi cura di me"…

 

E proprio mentre Bum Bum era in ospedale, il suo "pupillo" Novak Djokovic vinceva e conviceva a Miami dove ha raggiunto le semifinali (eliminando Murray nei quarti) dove sfiderà Kei Nishikori, giustiziere di Roger Federer.

 

Ma il commento più duro sul lavoro di Becker come coach del serbo è quello che è arrivato nei giorni scorsi dall'ex campione Ion Tiriac che ha dichiarato: "Non so se Boris Becker sia un buon allenatore. Anzi, non so proprio se sia un allenatore. Forse è solo uno che sta provando a diventarlo. Ma se il compito di Becker è quello di migliorare tecnica e colpi di Djokovic, allora è l'uomo sbagliato!".