di Giorgio Valleris – foto Getty Images
Tennisti sull'orlo di una crisi di nervi… Sono passate pochissime ore dall'annuncio del matrimonio tra Novak Djokovic e Jelena Ristic, questa volta però a far notizia sono "love story" decisamente più burrascose. Che tra Martina Hingis e l'ormai ex marito non corresse buon sangue era noto a tutti. Lui stesso rivelò ai media i continui tradimenti della moglie. Ma se fino a ieri si trattava solo di infedeltà coniugali, adesso l'ex reginetta del tennis è passata alle maniere forti…
Thomas Drouet, vittima dell'aggressione da parte di John Tomic, papà di Bernard
Pare infatti che lo sventurato, il fantino Thiabault Hutin, pochi giorni fa abbia chiamato la polizia elvetica per difendersi dalla furia di Martina e dei suoi familiari. A rivelarlo è il quotidiano svizzero Blick che riporta anche del lancio di un lettore dvd sulla testa del povero Hutin da parte di papà Hingis. Dopo essere stato ripetutamente tradito dalla moglie adesso viene anche picchiato. Forse al povero Thiabault conviene sellare in fretta un cavallo e partire al galoppo lontano da Martina e famiglia…
E nel club dei "mariti maltrattati" c'è anche Boris Becker: è lui stesso a raccontarlo nella suo biografia in uscita: "La vita non è un gioco". L'ex moglie Barbara Feltus aveva appena scoperto di essere stata tradita a Londra. Galeotto fu lo stanzino delle pulizie di un albergo dove Becker si intrattenne con Angela Ermakova, dalla quale ebbe poi una bimba, Anna. Così, qunado il campione tedesco rincasò nel suo appartamento di Fisher Island in Florida l'ex moglie gli si lanciò addosso urlando a squarciagola e prendendolo a schiaffi: "Le presi le mani dietro la schiena – racconta Becker – allora lei cominciò a scalciare e picchiare da matti…".
E che dire di Tomic senior? Il padre del talentuoso australiano che, pochi mesi fa, è stato denunciato dall'ex sparring del figlio, Thomas Drouet, per avergli rotto il naso a pugni. "Gli animali si comportano meglio di John Tomic…" ha poi dichiarato il tennista.
Sembra proprio che qualcuno abbia deciso di abbandonare i "gesti bianchi" per darsi al "fight club"…