A poche settimane dal primo sigillo Slam della carriera a Wimbledon, la tennista francese annuncia a sorpresa il suo ritiro per problemi fisici… di GIORGIO VALLERIS

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

E' passato poco più di un mese da quella vittoria tanto importante, tanto sognata ed è già ora di dire basta. Marion Bartoli oggi ha annunciato a sorpresa il suo addio al tennis; la tennista francese con poche, inequivocabili parole ha spiegato i motivi di questa decisione choc. "Il mio corpo sta cadendo a pezzi… ho dolori in ogni parte del corpo già dopo 45 minuti o un'ora di gioco".

L'annuncio di Marion Bartoli

"Ho realizzato il mio sogno e questo resterà con me per sempre – ha aggiunto la 28enne regina di Wimbledon 2013 subito dopo l'eliminazione dal torneo di Cincinnati -, ma ora il mio corpo non riesce più a sopportare tutto''. La numero 7 del mondo, dopo la sconfitta nel secondo turno del Western and Souther Open contro Simona Halep, ha deciso di gettare la spugna. Lascia le competizioni ufficiali con 8 titoli, l'ultimo e il più importante dei quali a fine luglio, sul tappeto verde dell'All England Club.

La finale di Wimbledon vinta contro Sabine Lisicki