Nelle qualificazioni del Challenger di Barletta, Lorenzo Sonego avanza, mentre Lorenzo Giustino esce. Esordio per Arnaboldi, Eremin e Mager-Giannessi…

La pioggia è stata la parziale protagonista della seconda giornata di gare dell'Atp Challenger di Barletta in corso di svolgimento presso il circolo tennis “Hugo Simmen”. Tra i match completati, ci sono quelli dei dure azzurri: Lorenzo Sonego è a un passo dal tabellone principale, mentre Lorenzo Giustino è stato eliminato. 

 

I RISULTATI – Bene Lorenzo Sonego che prosegue il proprio cammino nel torneo internazionale pugliese. L'italiano supera il belga De Loore per 2-1 (7-5 5-7 7-6) e domani mattina si giocherà il pass per il tabellone principale nel match contro il cileno Garin, vittorioso contro il portoghese Ferreira Silva per 2-0 (6-3 6-3). Male, invece, Lorenzo Giustino, sconfitto dal tedesco Torebko per 2-1 (6-7 7-5 0-6). Gli altri risultati hanno visto i successi del russo Vatutin sul belga Cagnina (2-6 6-3 7-5), dell'argentino Londero sul russo Nedelko (6-3 7-6) e dello spagnolo Lopez-Perez sull'olandese Huta Galung (7-6 6-3).

 

IL PROGRAMMA – Il programma di domani (lunedì) prevede in mattinata le ultime gare del tabellone di qualificazione che consegneranno gli ultimi quattro nomi per completare il main draw. Si parte alle 9.30 e si gioca su tre campi. Nel pomeriggio, non prima delle 14.30, le prime partite del tabellone principale. In campo, il ceco Pavlasek (testa di serie numero 3) contro l'italiano Andrea Arnaboldi. Stesso orario per la sfida tra l'olandese Sijsling (tds n.6) e la wild card italiana Edoardo Eremin. Ed ancora lo slovacco Martin (tds n.5) affronta il russo Karatsev. A seguire il derby italiano tra Alessandro Giannessi e la wild card Gianluca Mager. L'ingresso ai campi è assolutamente gratuito. 

 

In allegato tabelloni e programma.