Sara gioca un gran tennis e si impone sulla numero 16 del mondo Julia Goerges con un rotondo 6-2, 6-3. Adesso è a un passo dalla finale…

di Giorgio Valleris – foto Ray Giubilo

 

Super Sara continua la sua cavalcata nel Wta Open di Barcellona. La tennista bolognese, grazie ad una grande prova, è riuscita a superare l’ostacolo Julia Goerges, guadagnando con merito l’accesso alla semifiniale. La Errani (33) ha avuto ragione della numero 16 del ranking Wta dopo un’ora e 15 minuti con un netto 6-2, 6-3.

 

Fin dai primi 15, Sara appare subito in gran forma spingendo bene sia col dritto sia col rovescio. Nonostante le 17 posizioni di differenza in classifica, sembra sia la tedesca a dover colmare il gap. La Errani strappa per due volte la battuta all’avversaria, guadagnandosi la possibilità di servire per il set sul 5-2. La tennista azzurra guadagna due set point e, alla prima occasione, chiude il primo parziale con un rotondo 6-2 dopo 33 minuti.

 

Nel secondo set regna un grande equilibrio: la Goerges tiene il servizio per tre volte e Sara la imita pareggiando i conti sul 3-3. Poi però la tennista bolognese alza il ritmo e la tedesca, che non appare in ottime condizioni atletiche, cede di schianto. La Errani si aggiudica due games consecutivi e costringe l’avversaria a servire per restare nel match. Sul 30-30 la Errani conquista il suo primo match point, dopo un’ora e quindici minuti di gioco, e lo sfrutta al meglio, attaccando Julia con un potente dritto vincente che le vale il 6-3 nel secondo e ultimo set.

 

Sara pareggia i conti con la Goerges, che si era imposta nell’unico precedente tra le due che risale al 2009 in quel di Birmingham ma, quel che è più importante, conquista la semifinale dove incontrerà la tennista di casa Carla Suarez Navarro. La Errani ha dimostrato, ancora una volta, il suo talento e l’ottimo stato di forma.

 

S. Errani (ITA) b. J. Goerges (GER): 6-2, 6-3

 

 


©2012  Il Tennis Italiano