Paula Badosa settimana scorsa è stata costretta all’ennesimo ritiro per infortunio, un calvario che sembra non avere fine. La giocatrice spagnola si è raccontata all’interno del WTA Insider Podcast, tra le incertezze sul futuro l’amore per il tennis

Un calvario che sembra non avere fine per Paula Badosa, la frattura da stress alla schiena rimediata durante il torneo le causa ancora oggi un dolore che non le consente di esprimersi al meglio. La scorsa settimana è stata costretta all’ennesimo ritiro in campo contro la sua amica Sabalenka – per un problema alla coscia sinistra questa volta – e al momento non si conosce la data del rientro in campo.

All’interno di una puntata del WTA Insider Podcast, la tennista spagnola si è raccontata a 360° tra le incertezze per una carriera che potrebbe essere al capolinea e l’amore sconfinato per il tennis. “I medici dicono che potrebbe essere complicato dare seguito alla mia carriera. Penso che ciò che mi fa lottare ogni giorno è l’amore che ho per questo sport. Ho sempre avuto un solo obiettivo: essere una delle migliori giocatrici del mondo, vincere tornei e affrontare le giocatrici più forti. Ecco perchè sono qui“.

Ex numero due del mondo con tre titoli all’attivo – il più importante Indian Wells nel 2021 – Badosa ha ancora il desiderio di continuare a giocare a tennis ad alti livelli per diverso tempo, ma deve necessariamente fare i conti con questo infortunio che sembra non darle tregua. “Per me sarebbe fantastico poter giocare altri o quattro anni. Ho vissuto così tante esperienze, anche dal punto di vista mentale – riferendosi alla depressione patita a inizio carriera – ora un infortunio che non mi sarei mai aspettata, così lungo. Non è semplice essere in alto e ora di nuovo in basso, provando a risalire ancora una volta“: