MERCATO. Dal 2013, il marchio francese sarà partner ufficiale dei Championships. In particolare, fornirà le calzature ai raccattapalle. E’ un accordo storico e prestigioso.
Babolat è già palla ufficiale del Roland Garros
TennisBest – 11 giugno 2012
All'indomani della vittoria di Roger Federer a Wimbledon, giunge un'altra importante notizia riguardante i "Championships". A partire dal 1 gennaio 2013, Babolat sarà la scarpa ufficiale dello Slam londinese. L'accordo ha una durata di cinque anni. E' una partnership di grande prestigio per l'azienda francese, già palla ufficiale del Roland Garros. Tutti conoscono il tradizionalismo di Wimbledon, sublimato dal ristretto numero di partner. Basti pensare all'assenza di striscioni pubblicitari a bordocampo, che obbligano i giocatori a vestire di bianco. "Wimbledon è un torneo-simbolo ed è anche un grande brand internazionale del tennis – racconta Eric Babolat, presidente e CEO dell'azienda francese – siamo orgogliosi di aver instaurato una partnership tra Wimbledon e le nostre calzature da tennis. Con Wimbledon condividiamo sia una storia che risale alle origini del tennis, sia il vanto di essere all’assoluta avanguardia in questo sport. I nostri elevati standard relativi alle attrezzature tennistiche sono dimostrati ogni giorno, sui campi di tutto il mondo e, da oggi, anche sull’erba di Wimbledon". A partire dal 2013, Babolat equipaggerà i raccattapalle durante il torneo.
In sintonia con quelle di Babolat arrivano le dichiarazioni di Mick Desmond, direttore commerciale dell'All England Club. “Siamo lieti di essere in partnership con Babolat per la fornitura di scarpe per tutti i nostri raccattapalle sui campi in erba di Wimbledon. Babolat e Wimbledon condividono molti valori dei rispettivi brand, nonché una grande tradizione nel tennis, e ci auguriamo una lunga e reciproca collaborazione negli anni a venire.”. La crescita di Babolat è impressionante: fino a una ventina d'anni fa era nota soprattutto per le corde e gli accessori, poi si è lanciata nel mercato delle racchette ed ha sfoderato alcuni telai storici come la Pure Drive e la AeroPro Drive. Ma non si sono fermati qui: la qualità dell'abbigliamento e delle calzature è certificata dallo storico accordo con Wimbledon.
Informazioni su Babolat:
Fondata nel 1875 a Lione (Francia), Babolat è la più antica società internazionale specializzata nel tennis. Oggi Babolat è il numero uno nelle vendite di racchette negli USA, nel Giappone, in Francia, in Spagna ed in Italia. Impresa familiare francese da oltre 5 generazioni, Babolat è una marca innovativa nel settore del tennis che offre a tutti gli appassionnati l’attrezzatura completa: racchette, corde, scarpe, palle, borse, abbigliamento e accessori. Babolat fornisce le corde e le racchette di numerosi giocatori tra cui Rafael Nadal (SPA), Kim Clijsters (BEL), Jo-Wilfried Tsonga (FRA), Li Na (CIN), Andy Roddick (USA) e Julien Benneteau (FRA) (gli due ultimi due utilizzano anche calzature Babolat).
Nuvole a Melbourne
Continuità alla risposta e un tema tattico ben preciso: così Djokovic è riuscito a battere Alcaraz Foto Ray Giubilo...