A Lleida il quartetto azzurro è chiamato all’impresa contro le rivali spagnole. Si lotta per non retrocedere e rimanere nel World Group di Fed Cup.. di FABRIZIO SALVI

Di Fabrizio Salvi – Foto Getty Images

 

Le azzurre andranno in scena per non retrocedere dal World Group, le spagnole per la promozione. Sarà un weekend a tinte forti nel quale il rosso, sia della superficie che delle maglie degli spettatori, la farà da padrone a Lleida, calda e godibile località poco distante da Barcellona, proprio sotto i Pirenei.

 

Sarà una due giorni decisiva per il nostro gruppo. Senza mezze misure, di quelle che ti obbligano a dare tutto, con nessuna possibilità di appello. Le spagnole hanno in Garbine Muguruza e Carla Suarez Navarro le loro punte più affilate. La capitana Conchita Martinez, in pieno stile iberico, carica la sfida: “Il pubblico sarà decisivo, sarà una situazione ideale per ottenere la promozione”.

 

Le azzurre, orfane della rinunciataria Camila Giorgi, potranno però schierare il quartetto composto da Sara Errani, Karin Knapp, Francesca Schiavone e la ritrovata – rientrante – Roberta Vinci, motivata dal best ranking con il numero 8 stampato sulla classifica mondiale.  

 

Quella che comincerà domani all’ora di pranzo sarà una sfida durissima, da dentro o fuori ma, proprio per questo si parla di impresa, un’impresa possibile.