Non solo pioggia, ma anche una caterva di ritiri. Dopo Sharapova e Pennetta, il WTA di Montreal (2.168.400$, cemento) perde anche Vika Azarenka. La bielorussa si è ritirata per un problema al ginocchio quando era sul 3-3 contro Tamira Paszek. "Le Olimpiadi mi hanno tolto tante energie e non ho avuto tempo per recuperare. Il mio corpo ne ha risentito – ha detto la n. 1 WTA – la transizione tra erba e cemento è stata troppo veloce, il ginocchio non mi sembrava a posto. Ho provato ieri e oggi andava anche peggio. Spero che non sia nulla di grave. La prima cosa è la salute e sono sicura che sarà al 100% per lo Us Open". La sua presenza a Cincinnati non dovrebbe essere in dubbio, mentre proprio in queste ore è giunto il forfait di Maria Sharapova per lo stesso problema stomacale che le ha impedito di giocare a Montreal. Il suo prossimo torneo sarà direttamente lo Us Open, poichè non avrà alcuna wild card per New Haven.Il ritiro della Azarenka apre un clamoroso scenario: in caso di vittoria nel torneo, Agnieszka Radwanska diventerebbe la nuova numero 1 del mondo. La la strada è ancora lunga: il suo match di ottavi è stato rinviato a venerdì (così come Errani-Li) a causa della pioggia battente che ha consentito di terminare solo alcuni match. Le prime a qualificarsi per i quarti di finale sono state le ceche Petra Kvitova (facile sulla Bartoli) e Lucie Safarova, vincitrice a sorpresa sulla Stosur. Oltre alla Errani, è ancora in gara Roberta Vinci, opposta ad Angelique Kerber.
. La bielorussa si è ritirata per un problema al ginocchio quando era sul 3-3 contro Tamira Paszek. "Le Olimpiadi mi hanno tolto tante energie e non ho avuto tempo per recuperare. Il mio corpo ne ha risentito – ha detto la n. 1 WTA – la transizione tra erba e cemento è stata troppo veloce, il ginocchio non mi sembrava a posto. Ho provato ieri e oggi andava anche peggio. Spero che non sia nulla di grave. La prima cosa è la salute e sono sicura che sarà al 100% per lo Us Open". La sua presenza a Cincinnati non dovrebbe essere in dubbio, mentre proprio in queste ore è giunto il forfait di Maria Sharapova per lo stesso problema stomacale che le ha impedito di giocare a Montreal. Il suo prossimo torneo sarà direttamente lo Us Open, poichè non avrà alcuna wild card per New Haven.
. La la strada è ancora lunga: il suo match di ottavi è stato rinviato a venerdì (così come Errani-Li) a causa della pioggia battente che ha consentito di terminare solo alcuni match. Le prime a qualificarsi per i quarti di finale sono state le ceche Petra Kvitova (facile sulla Bartoli) e Lucie Safarova, vincitrice a sorpresa sulla Stosur. Oltre alla Errani, è ancora in gara Roberta Vinci, opposta ad Angelique Kerber.