Mentre l'Italia festeggia i piazzamenti di Flavia Pennetta e Roberta Vinci negli ottavi, e gli Stati Uniti attendono lo Slam di Serena (e magari un derby in famiglia nei quarti), lo Us Open ha offerto la più bella partita del torneo: Victoria Azarenka contro Angelique Kerber. Alla fine si è imposta la bielorussa col punteggio di 7-5 2-6 6-4 in un match eccezionale, pieno di colpi di scena e scambi spettacolari. La Kerber recrimina per non aver sfruttato un vantaggio di 5-2 nel primo set, poi ha dominato il secondo. Il terzo è durato ben 67 minuti ed entrambe hanno giocato al meglio: la tedesca ha cancellato sei matchpoint sul suo servizio, peraltro con alcune giocate straordinarie, ma non è bastato: negli ottavi ci va la Azarenka, secondo molti l'unica possibile alternativa allo Slam di Serena Williams. Le due potrebbero affrontarsi solo in finale. Intanto, il tabellone si è allineato agli ottavi: nella nottata di sabato, gran rimonta di Sabine Lisicki: in svantaggio 5-2 al terzo contro Barbora Strycova, si è scatenata e ha vinto gli ultimi cinque giochi. US OPEN 2015 DONNE – Ottavi di FinaleSerena Williams (USA) vs. Madison Keys (USA)Venus Williams (USA) vs. Anett Kontaveit (EST)Kristina Mladenovic (FRA) vs. Ekaterina Makarova (RUS)Roberta Vinci (ITA) vs. Eugenie Bouchard (CAN)Petra Kvitova (CZE) vs. Johanna Konta (GBR)Samantha Stosur (AUS) vs. Flavia Pennetta (ITA)Varvara Lepchenko (USA) vs. Victoria Azarenka (BLR)Sabine Lisicki (GER) vs. Simona Halep (ROM)
Mentre l'Italia festeggia i piazzamenti di Flavia Pennetta e Roberta Vinci negli ottavi, e gli Stati Uniti attendono lo Slam di Serena (e magari un derby in famiglia nei quarti),
lo Us Open ha offerto la più bella partita del torneo: Victoria Azarenka contro Angelique Kerber. Alla fine si è imposta la bielorussa col punteggio di 7-5 2-6 6-4 in un match eccezionale, pieno di colpi di scena e scambi spettacolari.
La Kerber recrimina per non aver sfruttato un vantaggio di 5-2 nel primo set, poi ha dominato il secondo. Il terzo è durato ben 67 minuti ed entrambe hanno giocato al meglio: la tedesca ha cancellato sei matchpoint sul suo servizio, peraltro con alcune giocate straordinarie, ma non è bastato: negli ottavi ci va la Azarenka, secondo molti l'unica possibile alternativa allo Slam di Serena Williams. Le due potrebbero affrontarsi solo in finale. Intanto, il tabellone si è allineato agli ottavi: nella nottata di sabato, gran rimonta di Sabine Lisicki: in svantaggio 5-2 al terzo contro Barbora Strycova, si è scatenata e ha vinto gli ultimi cinque giochi.
US OPEN 2015 DONNE – Ottavi di Finale
Serena Williams (USA) vs. Madison Keys (USA)
Venus Williams (USA) vs. Anett Kontaveit (EST)
Kristina Mladenovic (FRA) vs. Ekaterina Makarova (RUS)
Roberta Vinci (ITA) vs. Eugenie Bouchard (CAN)
Petra Kvitova (CZE) vs. Johanna Konta (GBR)
Samantha Stosur (AUS) vs. Flavia Pennetta (ITA)
Varvara Lepchenko (USA) vs. Victoria Azarenka (BLR)
Sabine Lisicki (GER) vs. Simona Halep (ROM)