Al via per la prima volta a Torino la “Prata & Mastrale” Lawyers’ Tennis Cup, la Coppa Davis degli studi legali.
Il tabellone del torneo, che può fregiarsi del patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, è stato presentato giovedì sera presso Cantiere Edibile, nel corso di una serata nella quale sono intervenute tutte le squadre, composte da alcuni dei più prestigiosi studi legali della città – tra i quali lo studio Benessia Maccagno, Pavesio e Associati e Ambrosio & Commodo – nonché dai legali interni di FCA Group.
“L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dai professionisti del settore legale, che ne hanno sposato lo spirito sportivo e colto l’opportunità di networking” ha dichiarano l’avvocato Gilberto Cavagna, uno degli organizzatori del torneo.
Grande l’attesa per i primi incontri, che si terranno a partire da lunedì 15 dicembre 2014 sui campi del prestigioso Circolo della Stampa – Sporting. “Siamo felici che il torneo debutti anche a Torino, e di poter sfidare amici e colleghi non solo a suon di pandette ma anche di racchette. Speriamo che questa prima sfida annuale sia seguita da altre nei prossimi anni, anche per meglio consolidare lo spirito di appartenenza all’avvocatura in anni di travaglio e transizione”, hanno dichiarato gli avvocati Ferrante Paveri Fontana e Giorgia Lovecchio Musti, della squadra SBM Team.
A Milano invece il torneo è già alla seconda giornata e Ebner Ingraffia Lucheschi ipotecano il passaggio alle semifinali grazie alla seconda vittoria consecutiva ottenuta contro Ace Team; nelle altre partite vittoria netta di NCTM su Jovis e, più di misura, di Union Tennis Team nei confronti di Team Roccia. “Fra Union Tennis e Team Roccia è stato un bell'incontro!” – ha dichiarato al termine delle partite il professor Alessio Lanzi, capitano della squadra vincitrice – “Giuliani e Pelà, giovani giuristi della Union, hanno avuto la meglio dei Colleghi di "Roccia" in due incontri leali e tecnici. Poi Baroni ha avuto la meglio su Lanzi senior in un incontro divertente e, almeno nella prima parte, equilibrato.
Un buon inizio di torneo; nel prosieguo potrà succedere di tutto!” Le informazioni sul torneo sono reperibili sul sito www.lawyerstenniscup.it gentilmente offerto da Italiamultimedia, e tramite i relativi account Facebook e Twitter del torneo.