Giornata che è trascorsa piuttosto velocemente a Melbourne Park in attesa delle sessioni serali, con le vittorie non particolarmente sofferte di Stefanos Tsitsipas e Taylor Fritz che si affronteranno agli ottavi. Nel femminile incredibile rimonta dell’Andreeva, Sabalenka sul velluto

Dopo l’incredibile giornata di ieri terminata alle 3:40 del mattino, il day 6 a Melbourne Park si è sviluppato su toni decisamente meno caldi e con i principali protagonisti che hanno rispettato i pronostici. In campo maschile sono arrivate le vittorie di Stefanos Tsitsipas e Taylor Fritz, con i due giocatori che si affronteranno negli ottavi di finale nella giornata di sabato. Il greco ha superato senza troppa fatica il francese Luca Van Assche con il punteggio di 6-3, 6-0, 6-4, mentre è durata solamente un set la resistenza di Fabian Marozsan al tennista americano che ha poi fissato il risultato sul 3-6, 6-4, 6-2, 6-2. Infine si è scoperto anche il nome dell’avversario di Jannik Sinner negli ottavi di finale, sarà Karen Khachanov che sempre in quattro set ha estromesso la sorpresa del torneo Tomas Machac con il punteggio di 6-4, 7-6(4), 4-6, 7-6(5)

Le emozioni più intense sono arrivate invece dal femminile, con la stella di Mirra Andreeva che non vuole smettere di brillare. La sedicenne russa ha avuto un avvio complicato contro la francese Parry e nel terzo set si è trovata sotto 1-5 e ha annullato un match point sul 2-5, prima di iniziare un’incredibile rimonta che si è conclusa al super tie-break vinto per dieci punti a sette, con il punteggio finale che recita 1-6, 6-1, 7-6(7). A inizio giornata ha invece confermato il ritorno su ottimi livelli Amanda Anisimova che si è imposta per 7-5, 6-4 su Paola Badosa, meno fortunata del suo compagno Tsitsipas che invece continua la corsa al titolo. Tutto fin troppo facile invece per Aryna Sabalenka e Coco Gauff: la campionessa in carica ha rifilato un perfetto 6-0, 6-0 all’ucraina Tsurenko, mentre l’americana si è imposta per 6-0, 6-2 nell’atteso derby con la connazionale Alycia Parks.