Il count down verso gli Australian Open è ormai agli sgoccioli, ed è quindi giunto il momento di interrogarsi su chi vincerà il primo Grand Slam stagionale. SONDAGGIO …

CLICCA QUI PER VOTARE

Il count down verso gli Australian Open è ormai agli sgoccioli, ed è quindi giunto il momento di interrogarsi su cosa il torneo australiano offrirà al grande pubblico. Mancherà Rafael Nadal, vincitore dell’edizione 2009, ma gli organizzatori possono comunque stare tranquilli. Nel maschile il grande favorito (anche secondo le agenzie di scommesse) è Novak Djokovic, ma la strada del serbo sarà tutt’altro che facile. Il numero uno del mondo dovrà confrontarsi con un Andy Murray che dopo essersi ‘sbloccato’ agli Us Open si annuncia più agguerrito che mai, e con il solito Roger Federer, che non riscuote la fiducia dei bookmakers ma nei tornei del Grande Slam è sempre da tenere sotto controllo.

Ma non solo, perché il numero di contendenti è sempre più ampio, a partire da Ferrer e Del Potro, ma anche Berdych, Tsonga e tanti altri. Davvero difficile indicare un favorito, voi che ne pensate? Vincerà uno fra i migliori tre o è giunta l’ora per una sorpresa?

Appare invece più facile indicare una favorita fra le donne, in quanto Serena Williams ha vinto tutti gli ultimi tornei più importanti (nell’ordine: Wimbledon, Olimpiadi, Us Open e Masters) ed è reduce dalla vittoria a Brisbane. Ma attenzione: il terribile caldo australiano non sarà fra gli alleati della campionessa statunitense, che dovrà guardarsi da un sacco di rivali più giovani e agguerrite. In primis la campionessa uscente Victoria Azarenka, ma anche Maria Sharapova e Na Li (già vincitrice a Roland Garros e finalista in Australia), più Agnieszka Radwanska, Petra Kvitova e pure la nostra Sara Errani, ormai entrata di diritto fra le grandi del circuito Wta. Fiducia assoluta nella Williams o vale la pena rischiare? Dite la vostra anche sul NOSTRO FORUM!

CLICCA QUI PER VOTARE