Non riesce a Sara Errani di superare il primo turno degli Australian Open, sconfitta in due set dall’australiana Storm Hunter
Sara Errani viene subito sconfitta al primo turno degli Australian Open per mano dell’australiana Storm Hunter con il punteggio di 6-4, 6-3. Dopo l’esordio amaro di Bronzetti, arriva una seconda sconfitta per il tennis femminile italiano. Una partenza difficile per la tennista azzurra che si è trovata subito sotto per 5-1 con doppio break di svantaggio. C’è stata la reazione a metà del primo parziale quando ha prima annullato tre set point nel corso del settimo gioco e poi strappando una volta il servizio all’australiana. Hunter ha comunque amministrato il vantaggio acquisito inizialmente e chiuso il primo set in circa cinquanta minuti di gioco.
Nel secondo parziale c’è più equilibrio nel punteggio, con la Errani brava inizialmente a recuperare il break subito in apertura salvo poi cedere nuovamente il servizio nel corso del quinto game. Solo il 43% dei punti vinti con la prima di servizio (9/21) è l’aspetto che maggiormente incide in negativo nel set, con Hunter che dal canto suo concede poco o nulla. Con un ulteriore break arrivato in favore dell’australiana nel corso del nono gioco si chiude l’esperienza di Errani agli Australian Open al primo match point in favore dell’avversaria.