Esordio straripante per la campionessa in carica Aryna Sabalenka, che supera in scioltezza la tedesca Seidel al primo turno. Sfiderà Brenda Fruhvirtova al secondo turno
Parte forte e con la volontà di difendere il titolo conquistato lo scorso anno Aryna Sabalenka, che nel suo match di primo turno supera senza alcuna difficoltà la tedesca Ella Seidel con un tondo 6-0, 6-1. Appena cinquantacinque minuti per la tennista bielorussa che ha fornito un’ottima prestazione al servizio, la prima è entrata il 71% delle volte con il 78% dei punti conquistati. La differenza tra le due giocatrici è notevole, Seidel è all’esordio in un torneo dello Slam e non si trova neanche sulla sua superficie preferita che è la terra.
Grande empatia da parte del pubblico nei confronti della giovane tedesca, che sul punteggio di 6-0, 3-0 aveva il volto segnato dalle lacrime dopo l’ennesimo errore non forzato. Il grane rispetto che contraddistingue Sabalenka l’ha portata a giocare tutti i punti senza regalare nulla, con Seidl che ha avuto la soddisfazione di portare a casa un game nel finale di partita e annullare 6 match point. Per la tedesca resta la soddisfazione di aver superato il tabellone qualificazione, per la numero due del mondo poco più di un allenamento in vista dei prossimi impegni.