Parliamo di Australian Open con Jacopo Lo Monaco. Un grande Berdych doma Nadal, ma ci sono anche demeriti per lo spagnolo? La Sharapova rimette al suo posto la Bouchard. I pronostici: Nishikori sembra meglio di Wawrinka.La strepitosa condizione psicofisica di Tomas Berdych deflagra nel quarto di finale contro Rafael Nadal. Il ceco, un po' a sorpresa, ritrova tutte le ottime sensazioni di inizio stagione e vince la partita. Adesso trova Murray e avrà un'arma in più: Daniel Vallverdu, il suo nuovo coach, conosce lo scozzese meglio di chiunque altro. Ed è anche in vantaggio negli scontri diretti. Tra le donne, inspiegabile crollo di Simona Halep, pessima anche come atteggiamento, mentre la Sharapova gioca il miglior match degli ultimi mesi. A chiudere, i pronostici di giornata: stavolta siamo d'accordo su tutti e quattro.
Strepitoso sul piano tecnico, ma ancor di più su quello mentale, il ceco elimina Nadal e si propone come possibile New Slammer. Il nuovo coach e l'imminente matrimonio gli hanno fatto bene. In semifinale trova Murray, contro cui è in vantaggio negli scontri diretti.
La russa domina in tutte le zone del campo e "rimette al suo posto" la canadese. E' strafavorita per un posto in finale. Inspiegabile capitombolo della Halep.
Mentre Djokovic parte avvantaggiato su Raonic, c'è grande attesa per Wawrinka-Nishikori. Quote equilibrate, ma i progressi del giapponese lo fanno preferire.
Serena è super-favorita sulla Cibulkova. Non diamo più di sei game alla slovacca. Molto affascinante il match tra Venus e Madison Keys: puntiamo sull'esperienza.
Circa l'autore
Post correlati
Essere vulnerabili, e ammetterlo, è una grande risorsa
Vulnerabili lo siamo tutti, anche e soprattutto i tennisti, in un’epoca in cui la pressione per il risultato è...