Parliamo di Australian Open con Jacopo Lo Monaco. Serena Williams si conferma più forte della Sharapova e trionfa. Quanto può vincere ancora? Fognini-Bolelli e un delirio di gioia per il tennis italiano. Murray-Djokovic, finale combattuta e dall'esito incerto.Eravamo indecisi se dare la copertina a Serena Williams o a Bolelli-Fognini. Alla fine, abbiamo dedicato a entrambi un blocco del nostro podcast. L'americana ha intascato il 19esimo Slam mostrandosi implacabile contro una grande Sharapova, vicinissima al suo limite. Jacopo Lo Monaco ci svela i segreti tecnico-tattici della finale. Gli azzurri hanno portato il tennis nelle prime pagine grazie al loro splendido trionfo. E un torneo maschile, giusto o meno, offre più visibilità di uno femminile. Arriva la finale maschile: l'analisi tecnico-tattica di Djokovic-Murray. Siamo concordi sul fatto che sarà un match equilibrato, ma non sull'esito finale….
La Sharapova arriva vicinissima al limite, ma non basta: Serena intasca il 19esimo Slam, sesto in Australia. Il servizio e le ritrovate capacità difensive hanno fatto la differenza. Il futuro? Questa Williams può non porsi limiti.
L'Italia del tennis è in festa: Fabio e Simone trionfano all'Australian Open e ci regalano il primo Slam in coppia dopo 56 anni, il primo dell'Era Open. Battuti Herbert-Mahut. Il Masters? Sembra un paradosso dirlo a gennaio…ma è quasi fatta. E adesso sotto con il singolare!
Ultimo atto dell'Australian Open 2015: Novak Djokovic per il quinto titolo a Melbourne, Andy Murray per tornare grande. Ci aspettiamo una partita equilibrata, forse arriverà al quinto. Ma non concordiamo sul nome del vincitore….
Circa l'autore
Post correlati
Nuvole a Melbourne
Continuità alla risposta e un tema tattico ben preciso: così Djokovic è riuscito a battere Alcaraz Foto Ray Giubilo...