Parliamo di Australian Open con Jacopo Lo Monaco. Madison Keys ha fatto saltare i piani delle sorelle Williams, ma la sua avventura terminerà qui. Wawrinka, che dimostrazione di forza contro Nishikori! Nella semifinale tra Murray e Berdych puntiamo sul ceco.Tempo di semifinali all'Australian Open. Nessuna sorpresa nella parte alta, dove Stan Wawrinka ha fatto valere la sua classifica contro Kei Nishikori, che pure era leggermente favorito alla vigilia. Dopo due set perfetti, le cose si sarebbero potute complicare nel tie-break del terzo, soprattutto dopo aver sciupato cinque matchpoint. Ma una cattiva scelta tattica del giapponese gli ha regalato la semifinale contro Djokovic. Sarà battaglia. Tra le donne, Madison Keys è la semifinalista a sorpresa. Batte con merito una Venus Williams mediocre al servizio. Tuttavia ha un problema alla coscia sinistra che potrebbe crearle qualche problema nella semifinale contro Serena. I pronostici di Jacopo Lo Monaco: la finale donne sembra già scritta, mentre c'è grande fiducia per Tomas Berdych.
Lo svizzero si presenta nelle condizioni ideali all'appuntamento contro Nole: battuto Nishikori, che però recrimina per il tie-break del terzo. Contro Djokovic sarà battaglia.
La Keys evita il derby tra sorelle Williams, anche se ha approfittato del disastroso rendimento al servizio di Venus, soprattutto con la seconda. Ma contro Serena sembra non avere scampo.
Le semifinali femminili sembrano a senso unico: Maria Sharapova e Serena Williams dovrebbero ritrovarsi in finale come nel 2007. Grande incertezza tra Murray e Berdych: puntiamo entrambi sul ceco.
Circa l'autore
Post correlati
Ascolti tv: fra tennis e calcio c’è partita
Gli ultimi match di cartello di Serie A trasmessi in chiaro hanno registrato ascolti che tratteggiano una realtà, se...