La Pennetta subisce un sonoro 6-2 6-2 da una Li in gran forma. La cinese in semifinale troverà la 20enne canadese Bouchard che ha sorpreso la Ivanovic in 3 set, 5-7 7-5 6-2- Ascolta l’intervista alla Pennetta…da Melbourne, ALESSANDRO TERZIANI
https://www.youtube.com/watch?v=/d5hJZYcJX14

Da Melbourne, Alessandro Terziani – foto Getty Images

 

Termina nei quarti di finale la bella avventura di Flavia Pennetta agli Australian Open. Troppo forte oggi la cinese Na Li, finalista a Melbourne nel 2011 e 2013, per la giocatrice azzurra.

 

Gli highlifgts del quarto di finale tra Na Li e Flavia Pennetta

 

Parte al servizio la Pennetta ma, nonostante due ace, subisce il break. Nel gioco successivo l’azzurra ha tre chance per il contro break ma non le sfrutta. La brindisina, per evitare il micidiale anticipo della Li, cerca di forzare i colpi ma fioccano gli errori. Il forcing della cinese è efficace. La prima di servizio della Pennetta non ne vuole sapere di entrare e, sulla seconda, la Li aggredisce la palla. In poco tempo la cinese vola fino al 5-0 ed ha due chance per chiudere il set. Con un sussulto di orgoglio, la Pennetta annulla i set point con due vincenti, realizza una striscia vincente di sei punti,  e si porta sul 2-5. La cinese serve e chiude il primo set in 35 minuti.

 

Il buon finale di set della Pennetta fa ben sperare per la seconda frazione di gioco. Sarà invece un set ancora meno equilibrato del primo. Un doppio break per la Li e in un amen siamo sul 4-0. La cinese ha i piedi ben saldi dentro il campo e ruba sempre il tempo all’azzurra. La Li tiene i successivi turni di battuta e chiude il match dopo 1 ora e 7 minuti.

 

La Pennetta, precipitata al n.166 WTA nello scorso giugno, sarà n.22 nel prossimo ranking e  avrà pochi punti da difendere fino a Wimbledon.

 

La Na Li affronterà in semifinale la sorprendente Eugenie Bouchard. La ventenne canadese, al primo grande risultato in uno slam, ha superato in rimonta la serba Ana Ivanovic nella sfida tra bellezze.

 

Li b. Pennetta 6-2 6-2 

Bouchard b. Ivanovic 5-7 7-5 6-2

 

ASCOLTA L'INTERVISTA ALLA PENNETTA