Prestazione solidissima dell’italiana che vola al terzo turno degli Australian Open, superata senza troppa difficoltà la tedesca Maria in due set. Possibile super sfida contro Elena Rybakina
Jasmine Paolini continua la sua corsa agli Australian Open, superata anche la tedesca Tathiana Maria con il punteggio di 6-2, 6-3. Sfiderà al turno successivo la vincente tra Rybakina e Blinkova.
Un primo set ad alta intensità per Paolini, che trova il primo dei due break che decideranno il parziale nel corso del secondo gioco. Un parziale giocato su buoni livelli al servizio da parte dell’azzurra, con appena cinque punti persi al servizio e il 90% di prime palle in campo che sono valse il 79% dei punti. Il secondo e decisivo break arriva nel corso dell’ottavo gioco dopo che la tedesca ha annullato due set point, con il set vinto dalla Paolini in poco più di mezz’ora di gioco.
Nel secondo set Maria prova a essere più incisiva nei turni di risposta e nel primo game del parziale si procura le prime tre palle break dell’incontro, tutte annullate da Paolini. Una serie di break e contro break tra il sesto e l’ottavo gioco portano la Paolini avanti 5-3 nel punteggio e con la possibilità di servire per il match. Al secondo match point utile chiude il match in appena un’ora e quindici di gioco, dimostrando una grande solidità nel corso dell’intera partita.