Da Sinner a Berrettini, passando per Paolini e Musetti, fino a Bronzetti e Sonego: sei azzurri in campo in una giornata ricchissima

Foto di Ray Giubilo

Quinta giornata degli Australian Open che vede completarsi i secondi turni: in campo la parte bassa al femminile e la parte alta al maschile. Parte alta che vedrà il ritorno in campo Jannik Sinner: il numero 1 del mondo e testa di serie numero 1 troverà l’australiano Tristan Schoolkate, wild card che ha superato il primo turno contro Taro Daniel.

La partita più attesa sarà quella tra Matteo Berrettini e Holger Rune: un confronto che lo scorso anno è andato in scena già due volte lo scorso anno e che ha visto il danese prevalere a Cincinnati e a Shanghai, ma sui tre set su cinque il romano potrebbe avere un vantaggio. In campo scenderanno anche Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti: il torinese sarà alle prese dell’uomo del momento Joao Fonseca, il toscano avrà di fronte un match potenzialmente schizofrenico con Denis Shapovalov.

Al femminile saranno impegnate Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti: la ragazza di Bagni di Lucca giocherà sulla Rod Laver Arena dopo il match di Jannik Sinner contro la messicana Renata Zarazua in un match che sulla carta non dovrebbe crearle troppe insidie, mentre si preannuncia equilibrato il match della romagnola contro la rumena Jacqueline Cristian.

IL PROGRAMMA DI GIOVEDÌ 16 GENNAIO