di Giorgio Valleris
Il tabellone maschile è già sold out da tempo, mentre in quello femminile, dopo la prima tappa ad Arma di Taggia, c'è ancora qualche posto. Insomma, per le tenniste che vogliono giocare e divertirsi, magari sognando di ammirare le gesta delle campionesse Wta nella Rod Laver Arena di Melbourne c'è ancora spazio. Già perché respirare il fascino degli Australian Open nel suo 'tempio sacro' non è più un miraggio grazie a Kia Motors che regala agli appassionati la possibilità di volare a Melbourne per assistere alla fase più calda del primo Slam stagionale.
Per farlo bisogna impugnare la propria racchetta e divertirsi a giocare partecipando al Kia Tennis Trophy, il mini circuito di tre tappe organizzato da Kia Motors Italia riservato a giocatori di quarta categoria o non classificati che si gioca sulla distanza diun set e con la formula No-ad, ovvero il punto secco sul 40 pari. La prima tappa si è giocata nelle scorse ore al circolo tennis di Arma di Taggia, là dove è nato e cresciuto Fabio Fognini primo giocatore italiano e testimonial della nota casa automobilistica coreana.
La prossima è prevista dal 24 al 27 ottobre al Villa York Sporting Club di Roma mentre la terza andrà in scena dal 7 al 10 novembre al Molinetto Country Club di Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano. Qui si giocherà il Masters finale (a cui assisterà anche Fognini). Ciascuna competizione è formata da tabelloni da 32 giocatori, uno maschile e l'altro femminile.
Per i vincitori del Masters finale ecco il premio più ambito: saranno loro a volare a Melbourne per assitere alle semifinali degli Australian Open 2014, primo vero momento cruciale della stagione. Iscriversi è semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Kia Motors Italia e seguire le istruzioni. Buon divertimento e buona fortuna!
Nella foto Erica Romano, semifinalista della prima tappa del Kia Tennis Trophy ad Arma di Taggia