La marchigiana è soddisfatta dopo questo successo: “Sto giocando meglio rispetto alle mie aspettative”

Debutto convincente per Elisabetta Cocciaretto agli Australian Open: netto il successo per due set a zero contro la svizzera Lulu Sun per approdare al secondo turno del Major australiano. La marchigiana ha manifestato la sua soddisfazione per questo successo in conferenza stampa: “Non è stato un match semplice perché veniva dalle qualificazioni ed è una giocatrice molto aggressiva. Sono stata brava a gestire la sua potenza e tutti i momenti del match: le condizioni erano molto difficili perché c’era molto vento, ma io ho giocato il mio tennis“.

Sulle sue condizioni di forma dopo un’inconveniente alla fine dello scorso anno: “Ci ho messo un po’ a riprendermi: in Cina a Zhengzhou nel finale dell’anno scorso ho preso un’infezione batterica e sono stata ricoverata in ospedale, poi sono stata in Billie Jean King Cup e ancora non mi sentivo bene, ma la squadra italiana a Siviglia mi ha dato una mano perché ero a terra a livello immunitario. Sono tornata ad allenarmi e piano piano da dicembre ho ripreso continuità negli allenamenti e adesso mi sento meglio, anche se sono partita una settimana dopo. Sono contenta adesso di stare bene e per questa vittoria, perché la settimana scorsa ho perso una partita praticamente già vinta e non mi era mai successo in carriera“.

Sulla sconfitta incredibile della scorsa settimana a Hobart con Putintseva: “Mi sono promessa di dimenticare tutto e di resettare dopo quella sconfitta, altrimenti sarei entrata in un loop negativo. Sapevo di aver giocato meglio rispetto a quanto mi aspettassi e quindi volevo cancellare la brutta sconfitta per ripartire al meglio sin da questo torneo e tornare a fare risultato“.

Sull’avversaria da affrontare al secondo turno, ossia Emma Navarro: “Io devo pensare innanzitutto a giocare a tennis, a dare il massimo e a fare ulteriore esperienza, qualsiasi sia l’avversaria. Io penso che, se si hanno i mezzi per farlo e si è convinti di farlo, tutti possono vincere con tutti. Questo torneo mi è sempre piaciuto moltissimo, anche per le esperienze che ho fatto a livello junior. Qui ho mosso i miei primi passi“.