Matteo Berrettini ha definitivamente superato i problemi fisici ed è pronto a disputare gli Australian Open. Appena arrivato a Melbourne si è allenato insieme a Tsitsipas, prima di un caloroso saluto con Jannik Sinner a bordo campo

Sta per finire il tempo dell’attesa per Matteo Berrettini, pronto a scendere in campo in vista degli Australian Open. Il tennista romano avrebbe dovuto prendere parte all’ATP 250 di Brisbane partendo dalle qualificazioni, salvo poi ritirarsi per un problema accusato al piede durante la preparazione invernale. Stavolta però è tutto pronto per il suo rientro in campo, e lui stesso aveva testimoniato qualche giorno la partenza verso l’Australia tramite il suo profilo Instagram.

Appena sbarcato a Melbourne, Berrettini ha iniziato subito a lavorare ed è sceso subito in campo sulla Road Laver Arena. Una sessione d’allenamento intensa insieme a Stefanos Tsitsipas per preparare al meglio il ritorno in campo dopo quattro mesi dall’infortunio subito a New York contro Rinderknech. “Arrivato a Melbourne e subito sulla Road Laver Arena. Sempre un piacere Stefanos”, con queste parole il tennista azzurro ha condiviso una foto sul profilo Instagram insieme al greco al termine dell’allenamento.

Al termine dell’allenamento c’è stato anche il tempo per un gradito incontro con l’amico e collega Jannik Sinner. I due – che da sempre hanno un bellissimo rapporto – si sono incontrati sul campo di gioco e si sono scambiati un caloroso abbraccio, con i saluti vicendevoli da parte dei rispettivi team. A bordocampo era presente anche Melissa Satta, che sempre tramite le “stories” di Instagram ha fatto sapere di essere presente al fianco del suo compagno per offrire il suo supporto.