Il tennista romano torna protagonista in Australia a tre anni di distanza quando fece semifinale con Nadal: il successo su Norrie in 200 secondi

Foto Ray Giubilo

Un cerco si chiude, un punto di partenza dove fare ritorno per provare a spiccare nuovamente il volo. Matteo Berrettini non vinceva un match in Australia dal 2022, anno in cui arrivò fino in semifinale prima di arrendersi a Rafael Nadal che andrà poi a vincere il titolo. Dopo la sconfitta con Murray al quinto set e il forfait dello scorso anno, Berrettini è tornato a successo contro Cameron Norrie con il punteggio di 6-7, 6-4, 6-1, 6-3 e avanza così al secondo turno degli Australian Open 2025.

Un match nel quale il tennista romano si è trovato in difficoltà nel primo set, con servizio e dritto che non viaggiavano a regime e che hanno impiegato più del solito per diventare soffocanti per Norrie. Il tennista romano è comunque riuscito a uscire vincitore dalla lotta, anche grazie al grande contributo del suo servizio che ha presentato un conto finale da 32 ace messi in campo.

Rivivi il successo di Matteo Berrettini, attraverso gli highlights offerti da Eurosport: