Dopo il malore accusato la scorsa settimana ad Adelaide, l’attuale numero 18 del ranking mondiale deve alzare bandiera bianca anche agli Australian Open
Appare quantomeno singolare il forfait arrivato da parte di Anna Kalinskaya, che non giocherà il match di primo turno agli Australian Open. Con il match che era ormai prossimo a cominciare – sullo stesso campo dove poco prima Berrettini ha trovato il successo – la giocatrice russa ha alzato bandiera bianca e non disputerà la sfida che la vedeva contrapposta all’australiana Kimberly Birrell. Entra in tabellone al suo posto Eva Lys, che coglie così una delle ultime possibilità da lucky loser di prendere parte al primo Slam stagionale.
Kalinskaya aveva già accusato un malore la scorsa settimana, quando era stata costretta al ritiro nel primo turno del WTA 500 di Adelaide contro Belinda Bencic. In quell’occasione si era trattato di un calo di pressione – probabilmente dovuto alle elevate temperature australiane – mentre ancora non si conoscono le cause che hanno spinto la giocatrice russa ad alzare bandiera bianca anche in questa occasione.