La sessione serale è interamente dedicata alle due semifinali femminili, mentre ad aprire il programma sulla Rod Laver ci penseranno Bolelli e Vavassori per provare il back to back

Foto di Ray Giubilo

Si entra nel vivo delle fasi più concitate degli Australian Open, con match sempre più affascinanti e con la posta in palio che è via via più prestigiosa. La giornata di giovedì 23 sarà interamente dedicata alle semifinali, non soltanto del tabellone femminile ma anche del doppio maschile. Ad aprire le ostilità sulla Rod Laver Arena saranno infatti Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che quando in Italia sarà l’una e trenta della notte sfideranno Goransson e Verbeek – che a sorpresa hanno eliminato Arevalo e Pavic, prima forza del seeding – per provare a tornare nuovamente in finale.

Dopo il doppio delle leggende e la seconda semifinale di doppio, dalle ore 9:30 italiane andranno in scena le due semifinali maschili: a scendere in campo per prime saranno Aryna Sabalenka e Paula Badosa, grandi amiche nella vita di tutti i giorni ma per una notte rivali, seguite poi dalla sfida tra Iga Swiatek e Madison Keys. Un’eventuale finale tra la numero uno e la numero due del seeding metterebbe in palio non soltanto il primo Slam della stagione ma anche la prima posizione del ranking WTA.

PROGRAMMA AUSTRALIAN OPEN GIOVEDì 23 GENNAIO:

ROD LAVER ARENA:

Dalle ore 1:30:
Andre Goransson/Sem Verbeek vs Simone Bolelli/Andrea Vavassori [3]

Non prima delle 2:30:
Mark Philippoussis/Patrick Rafter vs Marcos Baghdatis/Tommy Haas (doppio delle leggende)

Non prima delle 4:30:
[4] Tim Puetz e Kevin Krawietz [6]

Dalle ore 9:30:
[1] Aryna Sabalenka vs Paula Badosa [11]
[19] Madison Keys vs Iga Swiatek [2]