Il canadese monopolizza il match senza alcuna incertezza: brutta prestazione per l’azzurro dopo aver superato le qualificazioni
Luca Nardi non va oltre il primo turno del Masters 1000 di Montecarlo dopo aver superato le qualificazioni. Il tennista di Pesaro è stato fermato da Felix Auger-Aliassime con il punteggio di 6-2 6-3 al termine di un match di fatto a senso unico, nel quale l’azzurro non è mai riuscito a dar fastidio al gioco del canadese che è apparso più brillante rispetto alle ultime apparizioni. Adesso affronterà Carlos Alcaraz al secondo turno.
Sin dai primi game Nardi va in difficoltà nei suoi turni di servizio: nel quarto game deve cancellare una palla break per salire sul 2-2 e da lì in poi arrivano due break di fila in favore di Auger-Aliassime. Il canadese riesce ad essere propositivo e costante nella spinta da fondocampo, rintanando il pesarese ben lontano dalla riga di fondo. L’attuale numero 35 del mondo riesce ad essere particolarmente saggio nelle scelte, incidendo con la palla giusta all’interno dello scambio. Il secondo break arriva con un bellissimo passante di dritto e il quarto doppio fallo commesso dal giocatore italiano, per fissare il punteggio sul 6-2.
Nardi che fa tanta fatica da sinistra sul kick di Auger-Aliassime, non riuscendo mai ad anticipare con il colpo bimane e quindi a mettersi in una posizione offensiva. Break che per il canadese arriva nel quarto game nel secondo set, con due errori gravi con il dritto da parte del marchigiano e una certa qualità in risposta da parte del suo avversario, che quando può mette i piedi dentro al campo. L’ex numero 6 del mondo non ha incertezze neanche negli ultimi game e chiude sul 6-3, rimanendo piuttosto solido alla battuta.