Il canadese non sarà in squadra a Malaga per seguire alcune iniziative educative nel paese d’origine del padre
Felix Auger-Aliassime non prenderà parte alle finali di Coppa Davis a Malaga. Il canadese è stato il principale trascinatore nella vittoria della sua squadra nel 2022, quest’anno ha giocato alla fase a gironi, ma ha comunicato di non prendere parte all’appuntamento di novembre. Al suo posto giocherà Milos Raonic che era presente anche lo scorso anno.
Auger-Aliassime che, come comunica in un comunicato ufficiale Tennis Canada, si vuole concentrare sul recupero dopo questa stagione e sarà impegnato in alcune iniziative educative in Togo, Paese a cui tiene molto per le sue origini.
“Dato che la stagione tennistica è lunga, ho poche opportunità di dedicarmi a progetti umanitari, e questo è ciò che mi ha portato a prendere la difficile decisione di saltare i quarti di finale della Coppa Davis a Malaga. Per me e la mia famiglia, restituire ciò che ci è stato dato è molto importante e sono orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto per sostenere iniziative educative in Togo, il paese natale di mio padre“- ha detto il canadese.