LA PREVIEW – Roger Federer e Rafael Nadal affrontano due emergenti come Dominic Thiem e Nick Kyrgios, entrambi in grande crescita quest’anno, anche sulla terra rossa. E le sorprese potrebbero non mancare. Ecco la nostra preview con le quote UNIBET.– Di nuovo alle 12, sul campo centrale (forse) torna Roger Federer contro Dominic Thiem. E poi ancora, il match clou tra Rafael Nadal e Nick Kyrgios, oltre ad un intrigante Kei Nishikori contro Richard Gasquet. Ecco la nostra preview con le quote UNIBET.
NADAL VS. KYRGIOS
Il match clou della giornata. Kyrgios ha già battuto Nadal sull’erba di Wimbledon, ottima alleata per l’australiano. A Roma serve un’impresa ancora più grande ma negli ultimi due anni Kyrgios è cresciuto in maniera spaventosa, soprattutto dal lato sinistro (al principio il rovescio era piuttosto ballerino) e soprattutto pare essersi convinto che il tennis deve, talvolta suo malgrado, essere la priorità della sua esistenza, se vuole diventare uno Sammer. Questo match è un test molto importante per capire se già quest’anno può puntare ad un Major. Se il servizio funziona, la sorpresa ci può scappare; ma se Nadal potrà giocare tante volte con la seconda di Kyrgios, allora la faccenda si complicherà maledettamente per l’australiano. Attualmente è un match da 51 a 49 per Nadal, ed è già una buona notizia per Kyrgios. Ad una quota superiore ai tre punti, puntare su Kyrgios è quasi un dovere.
Quota UNIBET: Nadal 1.31, Kyrgios 3.50; over 22,5 giochi disputati: 2.04
FEDERER VS. THIEM
Federer è stato sincero nel post-match con Zverev: “Non pensavo di vincere, non posso vincere questo torneo”. Difatti ha cominciato il match contro Zverev talmente sciolto da giocare… particolarmente bene. E mettere in crisi l’avversario, ancora non abituato ad un gioco vario come quello dello svizzero. Però, col passare dei game, si è visto un Federer a mezzo servizio, che non riesce a forzare la prima di servizio, che negli scambi lunghi fatica. Oggi dovrebbe (ha detto di non sapere se scenderà in campo, nuovamente a mezzogiorno) affrontare Dominic Thiem, il giovane austriaco che sta impressionando e che cresce di rendimento torneo dopo torneo. Thiem è più solido di Zverev e più pronto all’impresa. Non dico sia favorito in senso assoluto ma vista la quota, punterei su Thiem.
Quota UNIBET: Federer 1.57, Thiem 2.40; under 22,5 giochi disputati: 1.98
GASQUET VS. NISHIKORI
Nishikori non sta impressionando ma, in qualche modo, la porta sempre a casa. E Gasquet non è esattamente un vincente puro. Alla lunga, sul braccio di ferro da fondo, puntiamo ancora sulla solidità di Kei piuttosto che sulla fantasia di Richard, che al massimo potrebbe portargli via un set.
Quota UNIBET: Nishikori 1.53, Gasquet 2.50
STRYCOVA VS. BOUCHARD
La Bouchard ha rischiato di buttare via contro la Kerber l’ennesimo match già vinto. Alla fine, l’ha portato a casa 7-5 al terzo. Da un lato, un risultato che offre fiducia, dall’altro la stanchezza potrebbe farsi sentire. La Strycova è giocatrice sottovalutata, che gioca un tennis un po’ estemporaneo ma a tratti brillante e spesso fa giocare male le sue avversarie. Da giocare live, ma un pensiero alla vittoria della Strycova lo terrei ben presente. Comunque, mi attendo una partita lottata.
Quota UNIBET: Strycova 2.02, Bouchard 1.78; over 21,5 game disputati: 1.82
Post correlati
Nuvole a Melbourne
Continuità alla risposta e un tema tattico ben preciso: così Djokovic è riuscito a battere Alcaraz Foto Ray Giubilo...