Un’altra prova convincente per il tennista romano, che inizia nel migliore dei modi la stagione sul cemento americano. Il percorso di Bellucci si ferma al secondo turno
Flavio Cobolli non si ferma e inizia con una vittoria la stagione sul cemento americano! Nell’esordio dell’ATP 500 di Washington – direttamente al secondo turno grazie a un bye – ha ottenuto una buona vittoria contro David Goffin con il punteggio di 7-6(4), 6-3, sarà atteso ora da Davidovich Fokina al prossimo turno. Un primo set piuttosto serrato si è risolto solamente al tie-break al terzo set point utile, dopo essere stato avanti 6-2 grazie a un doppio mini-break di vantaggio. Una dinamica simile a quanto si è visto anche nel secondo set, con Cobolli avanti 4-1 con doppio break e Goffin che ha provato a rientrare nel match strappando il servizio nel sesto gioco, prima di cedere definitivamente nel corso del nono gioco dopo un ulteriore break.
Stop invece al secondo turno per Mattia Bellucci, che dopo aver conquistato l’accesso nel tabellone principale attraverso le qualificazioni si è dovuto arrendere ad Alex Michelsen. Lo statunitense si è imposto con il punteggio di 6-3, 7-6(1) dopo poco più un’ora e mezza di gioco, in un match che lo ha visto sempre avanti nel punteggio. Qualche rammarico per Bellucci che nel secondo set era stato avanti di un break, subito recuperato però dall’americano che ha chiuso poi al tie-break per sette punti a uno. Per il tennista lombardo rimane comunque l’ottimo percorso fatto fino a questo momento – tra il successo con McDonald al primo turno e i quarti di finale raggiunti ad Atlanta – che porta lentamente Mattia verso una nuova dimensione nella sua giovane carriera.