Tramite il proprio sito ufficiale, l’ATP ha votato le cinque partite con il risultato più sorprendente e in testa troviamo la vittoria del tennista azzurro contro Djokovic in quel di Indian Wells

Foto Ray Giubilo

Ci sono partite destinate a restare nella memoria di ogni appassionato, e spesso sono quelle che portano a un verdetto che nessuno, o quasi, si sarebbe aspettato. Tramite il proprio sito ufficiale, l’ATP ha redatto una classifica delle cinque partite del 2024 con il risultato più sorprendente, e al primo posto la vittoria di Luca Nardi su Novak Djokovic al terzo turno di Indian Wells. Il match terminò con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-3 in favore del tennista originario di Pesaro, appena il nono giocatore dal 2015 capace di sconfiggere un top 2 essendo fuori dalla top 100 (Nardi iniziò il torneo di Indian Wells da numero 123).

Il risultato è ancora più sorprendente se si pensa che Nardi era stato sconfitto durante il secondo turno delle qualificazioni, e ripescato come lucky loser partì direttamente dal secondo turno dove trovò la vittoria su Zhizhen Zhang.

LA LISTA COMPLETA DEI CINQUE MATCH PIù SORPRENDENTI NEL 2024 VOTATI DALL’ATP:

  1. Terzo turno Indian Wells: Luca Nardi d. Novak Djokovic 6-4, 3-6, 6-3
  2. Quarti di finale a Doha: Jakub Mensik d. Andrey Rublev 6-4, 7-6(6)
  3. Quarti di finale a Shanghai: Tomas Machac d. Carlos Alcraz 7-6(5), 7-5
  4. Primo turno Rio De Janeiro: Joao Fonseca d. Arthur Fils 6-0, 6-4
  5. Secondo turno Madrid: Thiago Monteiro d. Stefanos Tsitsipas 6-4, 6-4