Tutto il nervosismo del giovane danese sfociato in un gesto tanto frequente quanto da condannare sui campi da gioco, nel match ad alta intensità giocato contro Fils

Foto Ray Giubilo

Il 2024 sarebbe dovuto essere l’anno della definitiva consacrazione per Holger Rune, dopo i buoni risultati ottenuti lo scorso anno. E invece dopo la finale di inizio persa a Brisbane che aveva illuso, il giovane danese ha affrontato più di qualche difficoltà, tanto nei risultati quanto nel trovare una quadra nel definire il suo team. Questa settimana è stato impegnato nell’ATP 500 di Tokyo dove si è spinto fino in semifinale, dove ha perso in due set risolti al tie-break da Arthur Fils, e proprio in questa occasione ha offerto uno spettacolo certamente poco edificante.

Come si vede da questo video, infatti, al termine del primo tie-break perso per 10-8, Rune ha scagliato più volte violentemente la racchetta a terra fino a distruggerla. Non si tratta di una novità per lui, che più volte si è reso protagonista di alcuni gesti poco simpatici, che lo hanno spesso portato a essere preso di mira anche dal pubblico. Sicuramente nel suo percorso di crescita è uno degli aspetti fondamentali su cui lavorare, per associare all’indubbio talento che ha tra le mani anche una gestione dei nervi più consona.