Bella vittoria del tennista lombardo contro l’australiano Hijikata che vale l’accesso al main draw del 500 in terra giapponese
Mattia Bellucci supera le qualificazioni e accede al tabellone principale dell’ATP 500 di Tokyo. Dopo aver superato Alexander Muller nel match di ieri, quest’oggi il tennista lombardo si è ripetuto contro Rinky Hijikata imponendosi con un comodo 6-3, 6-1. Il match non è stato mai realmente in discussione, con il break nel game inaugurale che ha spianato la strada verso il successo finale, arrivato dopo poco più di un’ora di gioco. Bellucci conosce già il nome del suo avversario di primo turno, ovvero il britannico Jack Draper.
Sconfitto invece nel turno decisivo delle ‘quali’ Luca Nardi, che ha ceduto in poco più di un’ora e un quarto di gioco contro Botic Van De Zandschulp con il punteggio di 6-2, 6-3. Proprio il tennista olandese sarà l’avversario di primo turno di Matteo Berrettini, con i due che si sono affrontati solamente pochi giorni fa in occasione della fase a gironi della Coppa Davis.