Dopo Starace, anche Andy supera l’esordio in Russia: battuto 7-5 7-6 il qualificato canadese Pospisil. Ora c’è il russo Andreev…

di Luca Gabaglio – foto Getty Images

 

Andreas Seppi ha passato il primo turno a San Pietroburgo in Russia nel torneo di categoria ATP 250 su campi in cemento indoor. L'altoatesino (n.52 ATP) ha sconfitto il qualificato canadese Vasek Pospisil (n.133 ATP) con il punteggio di 7-5 7-6(4) in 2h01' di gioco.

 

Andy ha tolto il servizio all'avversario (4-3 Seppi) e ha ceduto il proprio (4-4), poi ha ottenuto il break decisivo del primo set (6-5 Seppi) chiuso 7-5. L'allievo di coach Sartori è partito male nel secondo set, mancando una palla break (1-0 Pospisil) e perdendo il servizio da 40-0 (2-0), ma più avanti Andreas ha conquistato il contro-break (3-2). Nel tie-break il giocatore di Caldaro ha perso un punto al servizio (2-0 Pospisil) ma ne ha conquistato uno in risposta (3-2), poi ha ottenuto il mini-break determinante (5-3 Seppi) che gli ha consentito di aggiudicarsi il "gioco decisivo" per 7 punti a 4.

 

Negli ottavi di finale Seppi affronterà il russo Igor Andreev (n.117 ATP), già sconfitto due volte quest'anno sempre in tre set, anche la settimana scorsa a Mosca.  

 

 

 

 


da: http://www.tennisteen.it/