Nella sfida valevole per il primo turno dell’ATP 250 di Houston tra Kovacevic e Kokkinakis un curioso episodio è capitato a metà del terzo set, con l’australiano che per due volte consecutive si è visto negare il punto

Con l’avvento della stagione su terra tornano anche le incredibili scene che spesso e volentieri vedono coinvolti giocatori in campo e giudici di sedia. Questo è quanto accaduto nel corso del primo turno dell’ATP 250 di Houston che vedeva confrontarsi Aleksandar Kovacevic e Thanasi Kokkinakis, con il tennista americano che si è imposto con il punteggio di 7-6(3), (2)6-7, 6-3 al termine di una sfida durate oltre tre ore. Proprio l’episodio in questione avrebbe potuto raccontare una storia diversa, con il punteggio che in quel momento vedeva avanti di un break Kokkinakis sul 3-2, 40-40 e servizio per l’australiano.

Come si può vedere nel video, Kokkinakis per due volte consecutive si è trovato a chiamare il giudice di sedia per mostrare il segno dei dritti di Kovacevic, convinto che la palla fosse finita fuori. In entrambi i casi invece il signor Torella – giudice di sedia dell’incontro – ha reputato che la palla fosse finita in campo e quindi in entrambe le occasioni il punto è stato assegnato all’americano, che ha così realizzato il contro break che gli ha permesso poi di volgere la partita in suo favore. Per usare un eufemismo Kokkinakis non è stato molto d’accordo con la decisione del giudice di sedia, scagliando a terra la racchetta prima di volgersi verso la panchina per il cambio campo.