Rimonta solo sfiorata da parte del tennista italiano che ha ceduto il passo al qualificato Heide al termine di un match estremamente combattuto

Foto Ray Giubilo

Termina con una sconfitta per Stefano Napolitano la maratona disputata nel primo turno dell’ATP 250 di Gstaad. Il tennista azzurro si è arreso al qualificato Gustavo Heide con il punteggio di 7-6(4), 5-7, 7-6(3) dopo tre ore e un quarto di match, sarà il brasiliano a sfidare la testa di serie numero due Ugo Humbert al secondo turno.

Napolitano ha dovuto giocare un match che lo ha visto sempre dietro nel punteggio e costretto a rincorrere, con il tie-break del primo set che si era già incrinato con il mini-break concesso nel primo punto disputato. Giunti al secondo set l’attuale numero 125 del mondo ha annullato quattro match point sotto 4-5, per poi realizzare il break nel game successivo che gli vale la conquista del set una volta consolidato il vantaggio al servizio. Lo scenario si ripete quasi allo stesso modo nel terzo e decisivo set, con Heide che va ancora a servire per il match sul 6-5 e spreca ulteriori tre match point, rifugiandosi quantomeno nel tie-break. Dopo tre ore e quindici è comunque il brasiliano a chiudere il match in suo favore imponendosi per sette punti a tre all’ottavo match point, con Napolitano che saluta quindi prematuramente il torneo di Gstaad.