Definito l’ordine di gioco della prima giornata del round robin: l’italiano aprirà le Finals domenica contro Stefanos Tsitsipas

Si avvicina sempre di più l’attesissimo momento dell’inizio delle Nitto ATP Finals di Torino. Ieri sono stati formati i gruppi ed è uscito l’ordine di gioco per le prime due giornate. Jannik Sinner aprirà le ATP Finals alle 14.30 di domenica contro Stefanos Tsitsipas: sarà quindi l’altoatesino il primo a calcare il Pala AlpiTour. Prima giornata che vedrà come match serale il confronto tra Novak Djokovic e Holger Rune alle 21.00, mentre ci saranno anche due doppi: alle 12.00 Dodig e Krajicek affronteranno Gonzalez e Molteni e alle 18.30 Gonzalez/Roger-Vasselin se la vedranno con Granollers e Zeballos. La scelta degli organizzatori di piazzare Sinner in diurno domenica è dettata probabilmente dal fatto di volerlo avere in serale martedì contro uno tra Rune e Djokovic.

Seconda giornata che vedrà esordire Carlos Alcaraz alle Finals alle 14.30 contro Alexander Zverev, due volte maestro dell’anno e vincitore a Torino nel 2021. Alle 21.00 spazio invece al derby russo tra Daniil Medvedev e Andrey Rublev che si affrontarono anche lo scorso anno nella prima giornata. Alle 12.00 Koolhof e Skupski se la vedranno con i vincitori dell’Australian Open Hijikata e Kubler, mentre i campioni in carica Ram e Salisbury affronteranno alle 18.30 Bopanna e Ebden. Finals che sono pronte a scattare e sarà una parata di campioni al Pala AlpiTour con match straordinari sin dall’inizio.