Nel giorno che precede l’inizio del Master di fine anno, Torino ha scaldato ancora di più i motori con l’inaugurazione del Fan Village e l’arrivo nel capoluogo piemontese della famiglia di Jannik
La giornata di ieri a Torino è stata molto intensa, giornata di vigilia prima che lo spettacolo delle ATP Finals all’interno dell’Inalpi Arena possa finalmente avere inizio. L’attenzione della maggior parte dei tifosi è tutta per Jannik Sinner che proverà a migliorare il risultato dello scorso anno, ma anche per Simone Bolelli e Andrea Vavassori che giocano per la prima volta il Master di fine anno e lo fanno a casa loro. La coppia azzurra ha iniziato la sua giornata sul Campo Centrale per una sessione d’allenamento durata circa un’ora e mezza – di cui la prima ora condivisa con Purcell e Thompson – prima di spostarsi fuori dall’impianto di gioco per l’inaugurazione del “Fan Village”. Sono oltre 8.900 metri quadrai al coperto, uno spazio ancora più grande rispetto a quello dello scorso anno che è pronto ad accogliere i tifosi provenienti da ogni parte d’Italia e non solo, con un’attenzione particolare ai più piccoli. In occasione della giornata inaugurale c’è stato un vero e proprio “Family Day”, che ha visto per l’appunto protagonisti Bolelli e Vavassori come ospiti d’eccezioni, con il loro debutto che è previsto per la giornata di lunedì 11 alle 18:00 contro Matthew Ebden e Rohan Bopanna.
Jannik Sinner invece si è allenato nel pomeriggio (dalle 15 alle 17) e ha condiviso il campo con Casper Ruud, prima nel campo Sebastopoli e poi anche lui ha provato il Campo Centrale. Stasera non prima delle 20:30 è previsto l’esordio contro Alex De Minaur, nella prima sfida del gruppo “Ilie Nastase”, che vedrà invece sfidarsi Daniil Medvedev e Taylor Fritz alle ore 14:00. Per il numero uno al mondo la giornata di ieri è stata importante anche per l’arrivo a Torino della sua famiglia, i genitori Hanspeter e Siglinde e il fratello Mark, che staranno con lui in questi giorni. Più volte nel corso della stagione Jannik ha ribadito l’importanza di essere circondato dalla sua famiglia, e il torneo di Torino è sicuramente la migliore occasione per poter passare del tempo insieme fuori dal campo.
Dal lato del team, invece, c’è la squadra al completo per provare a conquistare le ATP Finals. Ulises Badio e Marco Panichi si sono ormai perfettamente integrati all’interno della squadra, che insieme a Simone Vagnozzi e Darren Cahill formano una vera e propria famiglia allargata. Il resto lo farà probabilmente il tifo dell’Inalpi Arena, che già in questi giorni ha dato dimostrazione di grande affetto nelle sessioni d’allenamento dei giorni scorsi, nonostante l’entrata fosse a pagamento e sicuramente a un costo non banale per non trattarsi di una partita ufficiale.
JAAAAANNIK SINNER!!!!!
— Giovanni Pelazzo (@giovannipelazzo) November 8, 2024
Pubblico in DELIRIO per un ALLENAMENTO del n°1 del mondo 🔥
Pensate a che cosa succederà domenica 🤯 pic.twitter.com/fePYT1fE0c