Il primo cittadino di Torino Stefano Lo Russo ha parlato delle Finals e della volontà di far restare il torneo in Italia
Dal 2021 il Pala Alpitour ospita le ATP Finals, che resteranno a Torino fino al 2025. Il torneo dei Maestri potrebbe però rimanere in Italia ancora per molto tempo.
“È una partita durissima ma siamo convinti di avere buone carte. Abbiamo dimostrato che questo evento può essere organizzato molto bene; e su questa base, con il pieno sostegno del governo, ce la giocheremo – ha detto il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, a margine dell’inaugurazione della sede distaccata degli uffici giudiziari di Torino – Al ministro Abodi ho rappresentato questa nostra ambizione. Siamo tutti consapevoli, a livello locale ma anche a livello nazionale, che la competizione sarà davvero durissima. Però, alla luce di come abbiamo organizzato e gestito soprattutto le ultime due edizioni delle Atp, siamo convinti di potercela giocare perché la soddisfazione, dai tennisti agli appassionati e all’intera città, è stata generale. Siamo estremamente determinati“.