Il forfait di Davidovich Fokina spiana la strada al piemontese, che avanza così al secondo turno dell’ATP 250 di Eastbourne
Un due su due per l’Italia al primo turno dell’ATP 250 di Eastbourne! Dopo il successo di Flavio Cobolli, nel tardo pomeriggio è arrivato anche il successo di Lorenzo Sonego, che in poco più di un’ora di gioco si è sbarazzato di Henry Searle con il punteggio di 6-3, 6-2.
Il forfait a poche ore dall’inizio dell’incontro dell’ottava forza del seeding Davidovich Fokina ha sicuramente semplificato il lavoro di Sonego, che si è trovato di fronte un giocatore di tutt’altra caratura oltre che di classifica nettamente inferiore. Il break concesso al giovane britannico in apertura è solo una piccola flessione, prima di risolvere rapidamente l’incontro con due break per set. Un’ottima prova al servizio per Sonego che mette in campo il 90% di prime palle che valgono l’83% di punti, fattore da non trascurare in vista dei prossimi impegni.
La vittoria odierna regala una buona possibilità a Sonego guardando il tabellone, che al prossimo turno lo pone di fronte a Max Purcell. Nella parte bassa la testa di serie più alta è la numero quattro di Sebastian Baez, non proprio uno specialista della superficie, mentre l’incognita potrebbe essere rappresentata da quel Billy Harris che tanto bene ha fatto la scorsa settimana.